L’opera di Robert Spaemann, tradotta in tutto il mondo, costituisce, per vastità e vigore, per rango e chiarezza, una memorabile eredità del pensiero e dello spirito europei. L’originalità e l’audacia del suo argomentare critico di fronte a questioni cruciali della cultura contemporanea (dalla filosofia politica e della scienza alla filosofia morale), inducono ad assicurarne la trasmissione ad un più vasto pubblico e alle generazioni future, soprattutto in un’epoca in cui sembra farsi più acuta la crisi del pensiero europeo nei suoi fondamenti classici e cristiani.
Nasce così Spaemanniana, una Collana di testi di e su Robert Spaemann, con un duplice, ambizioso progetto: mettere a disposizione l’intera opera di Spaemann e, allo stesso tempo, incoraggiare la riflessione sul pensiero di questo impareggiabile interprete del nostro tempo attraverso la pubblicazione di saggi critici di elevato valore scientifico, soprattutto di giovani studiosi.
Direttore della Collana: Leonardo Allodi.
Comitato scientifico: Matteo Amori, Pierluca Azzaro, Sergio Belardinelli, Rémi Brague, Francesco Botturi, Rocco Buttiglione, Lluís Clavell, Gabriella Cotta, Carlo Galli, Giuseppe Ghini, Giacomo Miranda, Gianfranco Morra, Martin Mosebach, Vittorio Possenti, Paola Maria Rubini, Card. Camillo Ruini, Paulin Sabuy Sabangu, Giacomo Samek Lodovici, Card. Robert Sarah, Walter Schweidler, Nicoletta Scotti Muth, Beatrice Sellinger, Luciano Sesta, Giuseppe Tanzella-Nitti, Luca Tuninetti.
Volumi pubblicati:
Robert Spaemann, Meditazioni di un Cristiano. Sui Salmi 1-51
Robert Spaemann, Meditazioni di un Cristiano. Una scelta dai Salmi 52-150
Martin Mosebach, I 21. Viaggio nella terra dei martiri copti
Robert Spaemann, Nozioni elementari di morale
Martin Mosebach, Eresia dell’informe. La liturgia romana e il suo nemico
PROSSIME PUBBLICAZIONI E MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE ALLA TABULA GRATULATORIA
Di prossima pubblicazione:
Paulin Sabuy Sabangu, L’umano e l’essere. Pensare il reale secondo Robert Spaemann
Guarda qui l’elenco completo delle prossime pubblicazioni
Sottoscrizione alla Tabula Gratulatoria
Come aderire alla sottoscrizione:
Per prenotare una o più copie di ciascun volume pubblicato nella Collana Spaemanniana, con uno sconto dedicato del 20% e l’inserimento del proprio nominativo nella Tabula Gratulatoria presente all’interno dei volumi, invitiamo a compilare il Modulo di adesione e ad inviarlo all’Editore al seguente indirizzo: Edizioni Cantagalli, Strada Massetana Romana, 12 – 53100 Siena, o all’indirizzo e-mail: ordini@edizionicantagalli.com
Scarica qui il Modulo di adesione
Invieremo una e-mail di conferma dell’avvenuta sottoscrizione e un avviso al momento della spedizione dei libri.
È possibile effettuare la disiscrizione in qualsiasi momento, inviando comunicazione scritta all’Editore, al seguente indirizzo: Edizioni Cantagalli, Strada Massetana Romana, 12 – 53100 Siena, o all’indirizzo e-mail: ordini@edizionicantagalli.com