SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per ordini di almeno 30 EURO!

Chiudi
0577 42102 cantagalli@edizionicantagalli.com

Come una sposa

Lettere (1969-2013)

22,00

Dettagli

 Autore: Maria Grazia Bighin  Pagine: 320 - ill.  Formato: 14,5x21  ISBN: 9788868799205

Categoria: Product ID: 6731

Descrizione

A diciassette anni, quando il futuro ha i contorni ancora incerti ma pure allettanti di una promessa di vita, Maria Grazia subisce un incidente che imprimerà una svolta decisiva alla sua esistenza.

È l’irrompere di un Altro, che da quel momento segnerà il suo cammino e la accompagnerà fino all’ultimo respiro. Una presenza indomita, dolce e tenace, tenera e irriducibile, che si propone quotidianamente al gioco della sua libertà.

«Se penso alla mia vita, non posso non accorgermi di un legame profondo che mi ha sempre condotto, attraverso ogni prova, alla conoscenza di Lui».

Un legame che si documenta come rapporto quotidiano nello sterminato volume di lettere di cui il presente libro propone una significativa raccolta. Lettere, non diario, perché la scrittura di Maria Grazia è sempre interlocuzione, dialogo, appello, grido vibrante e appassionato. Che si rivolgono sempre a un tu reale, storico, con cui la comunicazione non è mai di circostanza, ma che urge la circostanza finché ne sveli il senso.

Queste lettere accompagnano tutta la sua vita, ne mettono in evidenza i passaggi, le acquisizioni di consapevolezza che l’esperienza le saprà mostrare. Le forme che la sua vocazione attraverserà, superandone limiti e contraddizioni. Come un lungo pellegrinaggio, al termine del quale, resa umile dalle prove, dolorose, attraverso cui la sua chiamata l’ha condotta, si consegnerà, come una sposa, all’abbraccio ardente e appassionato del suo Signore, l’amato Gesù.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Come una sposa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CHIUDI