Descrizione
Il cristianesimo è un fatto che tocca la nostra esperienza in ogni suo angolo: è questa l’intuizione straordinaria di San Francesco a Greccio con il primo presepe della storia. Egli sapeva bene che si ascolta meglio con gli occhi che con le orecchie. E la storia di Mario Nicolò Mattina sembra far tesoro proprio di questa intuizione, disegnando davanti ai nostri occhi una versione tutta originale di quella vicenda del Natale 1223.
È proprio nelle contraddizioni della vita che si fa spazio il presepe! Non a caso Gesù ha passato tutta la Sua vita a portare salvezza a quelli che pensavano di non avere più nessuna via d’uscita, e Francesco, l’alter Christus, conla medesima misericordia percorre le strade di Greccio trasformandole in una pagina di Vangelo.
Prefazione di Luigi Maria Epicoco.
Mario Nicolò Mattina (Caltanissetta, 1991). Dopo la laurea in Filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, si perfeziona in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena. Da sempre attivo in ambito artistico, si occupa di teatro e poesia.
Acquistalo in anteprima con il 5% di sconto e le spese di spedizione gratuite.
In libreria dal 13 dicembre 2024.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.